in from the WEB (with the fish) 🌐, Vita Vissuta

Flickr pro

Ispirato dai post dell’amico dido ho riflettuto sull’oppurtunita’ ed i “costi” di mantenere una gallery fotografica sul mio dominio principale.

Senza ombra di dubbio i vari Gallery2, Coppermine or the o.r.i.g.i.n.a.l. sono dei bei pezzi di codice, ma ciascuno presenta un grado di complessita’ nella gestione, e basandosi su PHP over MySQL include implicitamente una possibiltà (sia pur remota) di vulnerabilità di cui tener traccia e quasi sicuramente costituiscono il classico PITA qualora uno voglia/debba cambiare hosting – come penso mi toccherà fare con questo dominio in tempi relativamente brevi.

Quindi, visto che la condivisione di foto su Flickr mi e’ sempre piaciuta, come pure le sue implicazioni sociali, vista l’esistenza di vari plug-in per WordPress, tra cui FAlbum {demo li sopra nella testata del blog}, il fatto che le API di Flickr sono pubbliche e disponibili per l’uso a software come f-spot, per l’integrazione con altri dispositivi (penso all’upload diretto da dispositivi mobili) e possono essere usate per interagire con i più svariati trick su web ho deciso di diventare un utente PRO.

Ed eccomi, 22 euro (al cambio attuale) e un paio di email dopo: http://www.flickr.com/photos/koolinus/! E ricordatevi di dare un occhio TAG di vostro interesse e ai vari gruppi li creati !

  1. Quoto tutto. All’inizio ero un po’ restio ad usare Flickr perchè avendo a disposizione un sacco di spazio web mi sembrava ridicolo pensare di utilizzare un servizio esterno per archiviare le foto. Ho usato fino a qualche giorno fa Galleryo, poi per problemi di compatibilità con WP 2 ho acquistato l’account pro su fickr. L’unico difetto è che è un po’ lentuccio, del resto è un servizio eccezzionale.

  2. gia, la lentezza si sperimenta sopratutto durante le ore notturne … speriamo migliorino il servizio di navigazione all’interno dei photoset piu’ popolati !!!

  3. COME FACCIO AD IMPARARE AD USARE Flickr IN ITALIANO?
    MI AIUTATE PER FAVORE!
    GRAZIE

  4. Marisella, tristemente mi viene da dirti di comprarti un vocabolarietto inglese Italiano e viceversa (5 o 6 euro) e da li pian piano cominciare.

    Oppure dimmi cosa vuoi fare nello specifico e vediamo se ti faccio una guida passo passo. 🙂

I commenti sono chiusi.