in humor 😆, Motociclismo

Sono arleysta…

Avevo promesso a PseudoTecnico di riportargli una mail-barzelletta sugli harleisti, eccola:

Sono Arleysta: modello ribelle, chiavi-in-mano.

Adoro la mia FLWOUHTSPRTUVZ {*} … l’ho scelta perchè il nome mi ricorda il verso che fa la mia ragazza quando gode.

Glie l’ho sentito fare l’anno scorso al mare: una sera che era uscita con Luigi ed io dormivo in tenda. Luigi ha una tenda come la mia; naturale si sia sbagliata quella sera: non aveva voluto accendere la luce, dice; per non disturbarmi…

Eh?

Ah! già, scusate….

Dunque dicevo; la mia Harley!
E’ una moto stupenda. Solida e robusta: il Conce mi ha detto che può fare anche un 3.000 km tra una revisione completa e l’altra; praticamente, quasi dieci anni senza problemi.

La vendevano in offerta, tutto il kit – borchie, tenuta ribelle e rasacapelli compresi – mi veniva solo 35.976,84 Euri… no, dollari; che tradotti in euri è pure un bel risparmio quest’anno, no?

così, mi hanno consegnato Lei, la bellissima FLWOUHTS…. oddio, mo’ guardo il libretto che non me lo ricordo … avete capito insomma.

E poi tante decals, con un libretto tipo Treccani con le istruzioni per l’uso: attaccare il pezzo A sul risvolto del gilè R … il pezzo DA sull’avambraccio sinistro al punto GBF … una cosa così insomma.

Eh? Ah! Non sono decals… si chiamano come? Ah, tatuaggi…. ad avere pazienza e seguendo tutte le istruzioni fino a pag. 2.426 viene proprio un bel lavoro. Ci metto solo un tre ore, la mattina del sabato; e il pomeriggio posso uscire coll’amichetti mia (e che? ah, ‘n s’era capito prima? E’ che nei giorni feriali vesto da consulente finanziario…).

Luigi, anche la moto se l’e’ accattata precisa uguale alla mia…. Solo ch’e rossa. O almeno, credo. Me la ricordavo così, poi le decals e le ‘struzzioni…. pezzo A su parafango G…. chi lo vede piu’ di che colore e’?

Aa mia, l’ho voluta giàla. Come aa Ferari dde Totti….

Che? Ah! Ee decallese tatuate, dicevo.

C’e’ stato un momento de panico quando si doveva decide d’attacca’ quella strana, tipo ‘n’aragosta sur piatto dde portata; che dai disegni der libbrone d’ee ‘struzzioni pareva andasse messa fissa lli’ ar cavallo dei pantaloni… enno’!! che ce devo piscia’, IO!!!

Ma poi, ce semo accorti che in realtà  er disegno indicava che andava DAVANTI, mica drento… cioè ‘na protezzione spiccicata ar serbatojo, davanti ma FUORI dai jeans…. nemmeno male che cce stava Luiggi a scoprillo!!!

‘nzomma, ppe’ ffalla finita, anche perche’ io di lunedì sono una persona seria nevvero, la domenica sera dopo er girello (garage, benzinaio; pieno; bar, giro intorno alla piazza, garage)… scendo, mi levo tutte le decals e appendo nell’armadio gli abiti borchiati. Fino al sabato successivo: garage, benzinaro per il pieno, bar….

Proprio economica davvero, in un weekend, ci faccio almeno 20 km e non arrivo neanche in riserva!

E poi, di meccanico mi costa una cazzata: due candele nuove e una cinghia di trasmissione ogni due mesi, ‘na stretta de TUTTI li bulloni ‘na vorta al mese, e via!! Fino alla prossima revisione, come ho detto.

L’unico impiccio è la mail settimanale con 269GB di aggiornamenti suggeriti…. che a non comprarli tutti, gli amici poi ti pigliano pe’r c … per il didietro (scusate, sono in ufficio ed il MegaDirGrandUff mi guarda) e dicono che stà superata, non è aggiornata…

E poi, vuoi mettere i raduni? Che bello!!!

L’anno prossimo voglio farmi anche l’HOG in Norvegia: già tutto organizzato dal Conce. Con appena una duemilata d’euri, cinque giorni di festa, birra e lapdance a volontà!

Che poi, noi Harleisti siamo dei duri: riunione dal Conce dietro a Fiumicino, cinquanta destrieri lucidi e rombanti da paura; imbarco, le moto sul cargo AlItalia fino a Oslo; poi trenta durissimi kilometri di strada nella foresta incantata; arrivo, registrazione e un bel relax dopo la schiena rotta dalle vibrazioni delle nostre cavalcature; poi, via colle birre, fino all’imbarco del ritorno!!!

Adesso, che dite? così lontano eh? Eh, che ci volete fare: noi arleisti duri siamo; nulla ci spaventa!!! Poi, la mia moto non ha paura, lei, di fare viaggi così lunghi ed impegnativi!

{*} con il mouse scorri sull’elenco dei modelli e fai caso alle sigle identificative …

I commenti sono chiusi.