Ancora una volta ho l’impressione di essere leggermente avanti nei tempi quando scrivo di qualcosa sul blog. Accade che, grazie al sistema di monitoraggio delle statistiche dei singoli post fornito da WordPress.com (di cui ho parlato in passato) ho notato come in quest’ultima settimana abbia ricevuto un discreto numero di accessi tramite richieste ai motori di ricerca inerenti il prossimo rilascio delle due distribuzioni in oggetto.
Ad esempio il post “CentOS 5, first rumors” vede in queste ore un andamento degli accessi di questo tipo:
Bene, i lettori saranno contenti di sapere che l’attesa per la nuova CentOS 5 sta per giungere al termine visto che il team ufficiale di sviluppo ha optato per il rilascio di una beta pubblica annunciata il 13 marzo (avantieri) con le seguenti avvertenze:
This release corresponds to the upstream vendor EL5 beta2 release.
NOTE: This software is BETA and should be treated as such. It is for testing purposes only. Please ensure it meets your needs completely before using in a production environment.
=========================================
Please see the CentOS specific release notes here:
http://beta.centos.org/centos/5/os/i386/RELEASE-NOTES-en.html
Inoltre giusto qualche ora fa anche il cosiddetto “upstream vendor” – Red Hat, cioè – ha rilasciato un comunicato ufficiale dichiarante il rilascio della sua Enterprise Linux 5 (nelle sue diverse varianti) di cui negli scorsi giorni ho cercato di farti vedere un’anteprima …
Personalmente sono molto contento di ciò, questo implica che potrò avere sulla mia workstation software più recente e magati potrò testare la distribuzione “comunitaria” su un server in ufficio, vedremo …
Solo per dire che sono ansioso di vedere la virtualizzazione all’opera. Siamo ISP i cui server sono basati su Centos e credo che questo tipo di soluzione ( virtualizzata intendo ) potrà dare una grossa mano a Linux e al suo predominio in ambito server specie con i nuovi processori multicore.
Se volete farvi un giro per conoscere i nostri server Centos questo è il nostro indirizzo: http://www.bsinformatica.it/content/cod/hosting_dedicato.PS: Sito bello e utile. Keep on spreading Linux !
Grazie per il complimento …. per amore di chiarezza ho “scancellato” il tuo invito diretto a visitare il sito della vostra azienda !