in iPhone, Software

Ci vediamo alle otto stasera? LIKE!

L’altra sera, lunga storia, sono stato parecchio in attesa di una persona in auto. Cosa fare con un iPhone a disposizione? Ovviamente si navigano i social.

Tra questi App.net – quello che di recente più mi sta dando soddisfazioni come qualità dei contenuti e sagacia degli interlocutori. Tra questi l’ottimo @mrgan lancia una riflessione sul client email per iOS chiamato Boxer.

c2-220x330 f1-220x330

TheNextWeb ne ha fatto una recensione abbastanza completa, di cui mi ha colpito come un ceffone il seguente paragrafo:

I like emails

However, by swiping right on any given message, you reveal a list of actions. You can now “Like” a message which automatically returns a message to the sender to let them know that you, well, like it. It’s a bit like using the “Like” feature on any social app, and basically means you acknowledge their email and you’re happy with what they have to say.

“Meet you at 7pm tonight, same place?” Why bother responding when you can just click Like’?

Dove stiamo andando? Per Dio. Dove?

Ora anche le email, regno di inconsolabili grafomani come il sottoscritto, patria dei fautori del text-only come formato delle stesse, si trovano all’improvviso a combattere non solo con charset fantasiosi, codifiche degli allegati incompatibili (hai mai avuto un winmail.dat invece che l’allegato che aspettavi?). Abbiamo di fronte anche qualcosa di molto peggio che le abbreviazioni come nn, c6, xké ed infinite skiere di parole con le famigerate k.

Ora dovremo combattere i LIKE!!! Già  mi vedo le risposte a lunghe ed articolate email, con richieste di pareri e di confronti. Non avremo più una risposta. Ma un like.

O un silenzio.