in from the WEB (with the fish) 🌐, iPhone, Software

(ri)scoprire il mondo, su VSCO Grid

La popolare software house VSCO in questi giorni, dopo aver effettuato un consistente aggiornamento della propria applicazione fotografica VSCO cam per iOS ed Android (tra le mie preferite in assoluto sul mio iPhone), ha iniziato un deciso potenziamento anche per la sua piattaforma web chiamata Grid. In origine questo era lo spazio dove gli utenti dell’applicazione potevano pubblicare i loro scatti, creandosi una pagina profilo strettamente personale.

Con la crescita della comunità utenti, sia in termini di iscritti che di fotografie pubblicate sui loro server, si è deciso di dare un’impronta maggiormente social a questo spazio web. Rendendolo quindi più simile a Instragr.am / Flickr.

Ora è quindi possibile eseguire una ricerca tra tutte le foto (pubbliche) sottoposte dagli utenti, andando a scegliere tra località, tipologia di filtro e tag (se l’utente li ha applicati ai suoi scatti). Il post A Worldwide Movement of Creativity spiega nel dettaglio tali novità e propone alcune ricerche significative possibili (mentre cliccando sull’immagine in apertura verrete portati ad una serie di scatti che ci fanno scoprire scorci inediti di San Francisco).

Al momento la funzionalità è riservata alla piattaforma web, ma col maturare della piattaforma verrà introdotta questa possibilità di interazione tra utenti e contenuti anche nelle app per smartphone.

Non mi resta che augurarti una buona visione…