Spero avrai aggiornato la tua installazione di Firefox alla release 28 del popolare browser di casa Mozilla. Sulle pagine dell’Inquirer di oggi, infatti, c’è un articolo che riporta quello che non posso far altro di chiamare “il bollettino di guerra” risultante dalla competizione di hacker svoltasi durante il Pwn2own di quest’anno, riportando la lista dei feriti in campo browser.
TUTTI i browser sono stati bucati, chi più, chi meno. Aggiornare il proprio browser è quindi essenziale per la sicurezza del nostro computer, ancor più che il sistema operativo…
Mi sembra però di avere letto una recensione dell’evento dove dicevano che su una macchina dotata del tool Microsoft E.M.E.T. (Enhanced Mitigation Experience Toolkit) non sono riusciti a bucare IE11, mentre lo stesso browser è stato bucato su una macchina priva di tale strumento.
E’ corretto, oppure ho capito male io?
Non avevo letto della cosa, ma così parrebbe …
Mi è rimasto impresso perchè sulle macchine Windows che devo utilizzare, ormai metto solo Windows Defender (ex MS Security Essentials) + EMET e basta ed evito di installare paccottiglia varia (anti-questo, anti-quello e antiforfora vari).
Ovviamente non sono uso frequentare siti tipo tettegrandi.com e similari o cliccare a caXXo su tutto quello che mi si para innanzi, ma sarà almeno un decennio che non ho problemi di sorta…
😀
Su sistemi da Windows 7 in poi, immagino…
Sempre aggiornare all’ultima versione, specialmente i navigatori! In tutto questo mi chiedo se Pwn2own abbia cambiato le regole e smesso di discriminare i singoli e se quegli zozzi di VUPEN abbiano fatto ancora danni.
D