10 personaggi, con 10 vite e caratteri differenti si trovano un giorno ad affrontare un problema in ufficio, nel tempo libero, a scuola. Un problema che può trovare facile soluzione attraverso l’uso di LibreOffice, programma open source per la videoscrittura, la gestione di fogli di calcolo, la realizzazione di presentazioni multimediali.
Attraverso il racconto di un problema concreto, di quelli che capitano ogni giorno a ciascuno di noi, e di una serie di domande e risposte, l’ebook avvicina all’utilizzo di LibreOffice, facendo da guida anche a chi si vuole cimentarsi per la prima volta.
Con questa premessa viene presentato l’ultimo libro di Sonia Montegiove reso disponibile in maniera gratuita. Oddio, ottenere il link per il download ti “costerà” una sua menzione su Twitter o Facebook… e se non li avessi, puoi sempre chiedere ad un amico di passarti la sua copia!
Appena ne leggi almeno un pezzo scriveresti com’è il libro?
Grazie. 🙂
nda
Faccio prima a passartelo. La mia attuale coda di letture è abbastanza affollata!
(che faccina metto? un sorriso perché è un bene ci siano tante cose interessanti da leggere o una faccina triste perché non ho il tempo di leggere quanto vorrei?)
Un sorriso: la ricchezza del mondo non deve scoraggiare, altrimenti non è curiosità ma ingordigia! 🙂
…
Ma capisco il sentimento 🙁