Lentamente i Mac con Retina Display si stanno diffondendo tra amici e colleghi. E tutti, immancabilmente, mi dicono come loro non torneranno più indietro. Visto che immancabilmente quando vengono a vedere i miei monitor quasi hanno reazione di disgusto, quasi quasi inizio a credergli.
Retina Mac Apps → è un sito che raccoglie l’elenco (crescente) di tutte le applicazioni già ottimizzate per sfruttare ogni singolo pixel di questi meravigliosi display…
I retina sono un’altra cosa….
Un amico ha voluto provare l’iMac da 27″ il 5k, una specie di super retina….E’ rimasto di sale.
Ora fa te…
Senza € a sufficienza c’è ben poco da fare Diego…
Appena switchato a rMBP da 13″
L’Air di mia moglie sembra preistorico…
Meravigliosi retina!
Amico mio… amico caro… fatti li…. Retina tuoi!! 😀
Scherzi a parte, ormai è un anno e mezzo che lavoro sul Macbook Retina da 15″ e qualunque monitor sembra di un’altra era. Infatti mi sono “tassato” e mi sono lanciato nell’acquisto di monitor adeguato a un prezzo non esagerato; insomma una volta che gli occhi si abituano alla risoluzione di un monitor retina è difficile accettare altre definizioni!
messo in whist list … chissà se il mio MacMini mid.2011 riesce a pilotarlo!
Non è tutto oro…
Che gli schermi ultra HD siano il futuro anche per i computer desktop lo si da per scontato dopo averci lavorato per qualche giorno, uso per lavoro un iMac Retina: macchina e monitor sono eccellenti ma… Haimé la ruggine tra Apple e Adobe è purtroppo ancora tutta li.
La suite CC, che a dire di Adobe è “retina compatibile”, in realtà non va molto d’accordo con l’iMac Retina. Illustrator CC è quasi inutilizzabile per la lentezza del refresh (vedasi sui forum degli utenti registrati). Sembra che il problema non riguardi i Macbook Retina ma da ciò non traggo certo consolazione.
Grazie ad Adobe, insieme ad altri sfortunati acquirenti, sto testando una prerelease dell’applicazione ma c’è ancora molto lavoro da fare. E io che pensavo di aver pagato una suite al passo coi tempi…
Insomma, per tornare a noi, non fidatevi troppo del sito in questione che, a sua volta, si fida troppo delle dichiarazioni dei produttori.
Gawrsh grazie per il tuo ottimo contributo.