People apparently don’t want to spend money on something they can get everywhere for free now. People do spend money on background pieces. Great analysis. Opinion pieces. Long interviews. Stuff like that. In other words: people don’t want to spend money on the ‘what’, they want to spend money on the ‘why’.
Se oggi hai tempo di leggere solo UN articolo lungo e meritevole di riflessioni ed approfondimenti, allora devi necessariamente dedicarlo alla lettura di quest’analisi del primo anno di attività di Blendle, giovane startup olandese, che i suoi fondatori hanno pubblicato sulla pagine di Medium.
In un epoca in cui l’editoria cartacea ed il giornalismo è in crisi, questi pazzi olandesi hanno pensato ad un nuovo modo di proporre gli articoli di autori e testate giornalistiche, attirando una clientela diversa da quella che leggeva i quotidiani in edicola. Una clientela che riesce a trarre il massimo dall’informazione online, e dalla sua fruizione sulla nuova generazione di dispositivi mobili che si è fatta strada negli ultimi anni…