In questa epoca di maker ed estimatori delle cose fatte ‘alla vecchia maniera’, c’è un fiorire di piccole realtà aziendali che fanno del legno e di una estetica esasperata la loro ragion d’essere.
Fa parte di questo filone Lifta, primo prodotto dell’azienda Made by Cardinal.
LIFTA. A MINIMALIST DESK ORGANIZER.
Lifta was designed with three goals in mind: lift your computer to the proper ergonomic height, offer a place to store peripherals, and keep your desk tidy.
Lifta altro non è che una semplice base in legno che viene utilizzata per sollevare un display (o un iMac) in modo da portarlo ad un’altezza corretta. Inoltre offre uno spazio per riporre una tastiera ed il mouse in modo tale da non ingombrare la scrivania quando si smette di lavorare. Il prodotto è abbastanza solido, tanto da poter agevolmente sostenere il peso di un Apple iMac 27″ o di un Cinema Display da 30″.
Disponibile in quattro essenze, come unico vero e grande difetto (per me) è il costo un tantino … esagerato? Tra i 125 ed i 150 dollari statunitensi.
Sono più che certo che all’Ikea ne puoi trovare uno esattamente uguale (o forse anche più bello), per un quinto di quella cifra!
😀
Ma anche no.