Periodo un po’ fiacco per me, le letture latitano e quindi non mi resta che spendere due righe per alcune serie TV viste su Netflix in queste sere…
- Stranger Things: bella, senz’altro da guardare – quasi obbligatorio direi – pur concordando al 100% con l’analisi fatta da Martino Pietropoli;
- Black Mirror [scheda wikipedia]: sempre sentita nominare ma mai vista, ho approcciato la prima puntata della prima serie del tutto inconsapevole di cosa mi aspettasse dietro sollecitazione di Andrea Beggi. Bellissima. E terrificante. Non vedo l’ora di guardare le altre!
- The Get Down: è la serie che sto adorando. Mi piace un po’ tutto, anche se il pilot è troppo lungo e le puntate si trascinano un po’ … però quando cantano e ballano gli perdono tutto. Racconta il passaggio dalla Disco Music all’Hip Hop, e la vita …
Prima o poi ci arrivo anche io a quelle serie.. dammi giusto quei tre o quattro lustri =)
Questa settimana comincio pure io Stranger Things
Procurati i pop corn … e buona visione!
Black Mirror è una delle cose più belle che abbia mai visto. E se sei solo alla prima, il meglio deve ancora venire! ?
Io sto guardando per ora Black Sails su Netflix, ma è così dura andare avanti con la serie in tempi umani… 😐
Merita? È pesante come ambientazione o leggera? Leggendo il titolo direi la prima.
Noi alterniamo serie leggere (come la St*onza dell’appartamento 23) a serie più impegnative come Black Mirror … vista la media delle nostre giornate lavorative accumulare tensione non ci fa bene, né ne abbiamo voglia!