in Vita Vissuta

Tempo rarefatto

Non posso crederci che siamo già al 1° Luglio.

Sembra ieri che avevo l’auto bloccata sotto 1 metro di neve all’indomani della notte della Befana… eppure il tempo sta scorrendo tra gli impegni lavorativi, le attività di volontario per la gestione degli incontri delle comunità WordPress e WooCommerce qui a Bari, e – sopratutto – grandi ed importanti eventi familiari.

Le giornate, le settimane, scorrono in un flusso di impegni, senza soluzione di continuità tra sabato, domenica, festivi e giornate al lavoro. Un’unica striscia ininterrotta di cose da fare.

La cosa bella è che non vedo la fine, non vedo un momento in cui starò steso all’ombra in panciolle dormicchiando dopo un bagno (a mare o in piscina, non importa) asciugandomi lentamente. Ed in parte non è che ci tenga poi molto, affamato di portar a termine quante più cose possibili (magari raccogliendo anche qualche gratificazione morale ed economica).

E quindi corro, corro… e ogni tanto – come adesso – giro lo sguardo a lato o dietro di me, guardando a quanto ho fatto e sorprendomi di avere ancora così tanti obiettivi davanti a me.