in Microsoft

Addio Windows 7

È incredibile quanto velocemente passi il tempo quando ci si diverte 😈

Sono passati 10 anni dal rilascio di Windows 7, e Microsoft ha cominciato ad avvisare gli utenti che ancora lo stanno utilizzando del raggiungimento della fine del ciclo di vita del suo prodotto.

Da oggi Dal 14 Gennaio 2020 [*] non ci saranno più aggiornamenti – anche di sicurezza – per il vecchio sistema operativo di Microsoft. L’utente viene indirizzato verso un “nuovo” sito web dedicato a Windows 7, che gli spiega tutti i passi necessari per aggiornare il proprio sistema operativo.

Spero che tu abbia già aggiornato da tempo il tuo sistema, O magari che sia passato ad usare altro (hello! I’m a ). Altrimenti, è giunta l’ora che ti metta al lavoro [**]…


[*] grazie @zbrando, la specificazione ci sta nell’economia del mio post.

[**] Sempre per correttezza e completezza dell’informazione, dopo aver letto l’articolo un paio di amici mi hanno segnalato che nonostante il programma di uprade gratuito per passare da Windows 7 / Windows 8 a Windows 10 sia terminato, procedure come questa funzionano ancora. Si scarica il Media Creation Tool direttamente da Microsoft, ti fai la chiavetta USB e la usi per aggiornare il PC. Addirittura si può passare anche alla versione a 64bit di Windows 10 se si aveva la versione a 32bit già installata sul computer.