in blogosfera

Rivivere il passato – 1 luglio

Giornata “epocale” oggi … la mia cuginetta più piccola arriva alla fatidica soglia dei 40 anni. Segno che tanto piccoli non siamo più (da tempo).

Nonostante una forma fisica sub-ottimale, queste ultime due settimane sono state sfiancanti dal punto di vista dell’impegno fisico, e questa ondata di caldo non è che ci stia aiutando, anzi…

Stiamo finalmente riprendendo le redini delle attività del gruppo #wpbari all’interno della comunità WordPress italiana / pugliese, e penso che a breve potremo aver modo di rivederci di persona e fare un po’ il punto della situazione ‘de visu’.

Prosegue infine l’opera di pulizia più o meno silenziosa degli articoli pubblicati su questo blog, giorno per giorno. Spesso non dico nulla, altre volte – come oggi – colgo l’occasione per fare dei piccoli aggiornamenti e condivido quel che si presenta.

Buona lettura e… cerca di stare al fresco!

2018

Letture suggerite del 1° Luglio 2018

2017

Tempo rarefatto – l’uso dell’aggettivo ‘rarefatto’ prima della genitorialità, è abbastanza diverso dal dopo. Ti assicuro!

2015

2014

2013

Gentrificazione dell’Italia

2010

migrazione RedHat Enterprise Linux a CentOS eseguita!

2009

acquisti fumettistici, giugno 2009 – questa estate conto di dare una bella sgrossata alla pila accumulata negli ultimi quattro anni.

  1. Mi fa piacere leggere che ancora qualcuno tenta di tenere vive le comunità di blogger ed appassionati di WP in Italia. Qui a New York la situazione è simile. Penseresti che ci siano gruppi WP con migliaia di iscritti, ma a stento si arriva al centinaio, segno che i tempi sono cambiati e la gente s’interessa d’altro.

      • Il meetup di New York ne ha 8000 ma se guardi attentamente, solo una manciata partecipa ai vari eventi che organizzano. Se fate qualche evento virtuale in futuro, mi piacerebbe partecipare!

        • È quasi fisiologico …questi eventi sono portati avanti da un nocciolo duro, attorno a cui gravitano curiosi di volta in volta.

          Molti si aspettano che durante i meetup vengano date lezioni gratis o supporto tecnico gratis per i loro siti, quando capiscono che così non è semplicemente ‘abbandonano la nave’.

I commenti sono chiusi.