in Pensieri 💭

L’età adulta

via ➦

Ho trovato questa immagine facendo doom-scrolling tra le stories dei miei amici. Mi pare sia stato Pietro a ri-condividerla.

Ho pensato a mia volta di condividerla in questo spazio, per sottolineare un concetto che ho appreso dalla vita sulla mia pelle. E che vorrei condividere con tutti gli amici (e i lettori di passaggio) che si trovano in un momento della vita in cui effettuare delle scelte e si pensa di rimandare a tempi migliori.

Tempi migliori non arrivano mai.

Dietro l’angolo la vita ha sempre delle sorprese, per cui se vuoi veramente una cosa lancia il cuore oltre l’ostacolo e cerca in tutti i modi di andartela a prendere1. Se poi non andasse bene non fa nulla. Sai che hai fatto del tuo meglio per non tradire te stesso. Il rimpianto di non aver fatto qualcosa che ‘sentivi’ invece di volere sarà molto peggio di un (eventuale) fallimento.

——

  1. Di questi tempi è bene precisare che mi riferisco ad azioni costruttive. Fare un figlio, andare a convivere, dipingere la casa di rosa, imparare una lingua o un’abilità nuova, adottare un animale domestico e cose così. ↩︎