in Hardware

custodia / caricatore per Laptop Journey NEXA 4-in-1

Complice una pubblicità galeotta su Instagram, unita alla particolare contingenza in cui mi trovo, l’occhio mi è caduto su questo prodotto dell’azienda (belga?) Journey. Mi ritrovo infatti lontano da casa, con valigia / zaino senza specifici vani per custodire il laptop e senza una cover / custodia per il trasporto. Mi sono fatto un giro sui principali siti / prodotti sul mercato e non ho trovato nulla veramente convincente.
Fino ad imbattermi in questo prodotto.

La custodia NEXA 4-in-1 raccoglie in se una serie di caratteristiche che me ne ha fatto innamorare.
È sottile, resistente, offre la possibilità di caricare il tuo smartphone e cuffie/smartwatch grazie al supporto a tecnologia di ricarica tipo MagSafe e rendere la cover in se un’area di lavoro per il mouse.

dettaglio custodia caricatore Journey Nexa 4-in-1

Avendo trovato il codice sconto SAVE20 (valido anche su alcuni altri prodotti mi sono deciso e ho perfezionato l’acquisto.
Il prodotto è arrivato in pochissimi giorni.

Il prodotto arriva in una bellissima scatola di cartone, con un packaging di lusso che nulla ha di che invidiare a quello dei prodotti Apple, da cui trae anche evidente ispirazione.

Ho fatto delle foto mie, ma nella sostanza il prodotto è così come appare nelle foto ufficiali. Evito quindi di caricarle qui e ti rimando al sito web. Io l’ho presa nera.

Ovviamente ho messo alla prova il sistema di ricarica con il mio iPhone e le mie cuffie AirPods Pro e tutto funziona come pubblicizzato. Rispetto all’uso con caricatore USB-C il telefono mi sembra si ricarichi più velocemente che non tramite carica “magnetica” (non ho cronometrato). Ma magari è proprio una caratteristica di questa tecnologia.

Consigliata quindi. Se hai altre domande fatti vivo nei commenti!


Aggiornamento (1° maggio 2024) = dopo la prova ho acquistato l’Apple Watch serie 9 e devo riportare che i due magneti NON riescono a ricaricare l’orologio. Più che per la potenza credo possa essere per la conformazione del sensore sul retro dell’SW tondeggiante e non piano.. Devo verificare con qualche smartwatch dal fondo piatto.

Dimmi la tua!

Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.