- We can have a different web
- How to make older macOS as secure as possible
- Three pages a day – Devo provare a seguire questo consiglio (anche se magari tre pagine possono essere anche troppo all’inizio e secondo me anche una potrebbe bastare per cominciare);
- We Need To Rewild The Internet – Internet è diventata una monocultura estrattiva e fragile. Ma possiamo rivitalizzarlo utilizzando le lezioni apprese dagli ecologisti.
- Links Worth Sharing – Come avrai potuto notare, se mi leggi da tempo, ho da anni una specifica categoria di articoli – denominate
linklog
– in cui condivido una serie di letture interessanti su base settimanale (credo di aver saltato pochissime domeniche) In questo articolo Matthias Ott offre il suo (interessante) punto di vista su questo tipo di abitudine / usanza, condividendo anche qualche utile consiglio.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Articoli correlati
È il nickname che mi sono dato nel 1999 quando comprando un pc contestualmente mi affacciai sul Web e mi iscrissi ad ICQ. Da Febbraio 2003 con l'inizio di questo blog partecipo attivamente al Web “sociale”. Sono molto contento quando qualcuno lascia un commento alle mie tracce digitali.
Se il motto di questo blog ti piace, ringrazia Benjamin Lee Whorf che l'ha scritto!
Ho letto tutto d’un fiato l’articolo sulla necessità di ridare ad Internet quella natura selvaggia che aveva agli albori. Molto ben scritto e intriso di buon senso e riferimenti che non fanno una piega. Ho il dubbio però che quel treno sia già partito da un pezzo, e che non vi sia una volontà politica globale per tornare indietro ai tempi della rete sregolata e geniale. L’unica soluzione è creare consapevolezza nel sottobosco dei blog che ci ostiniamo a mantenere.
Esattamente … preso atto della nostra marginalità, non ci resta che perseverare nelle nostre stranezze, manie, “seghe mentali” sperando che altri incrocino il nostro modo di essere e vivere la rete e rendano non omologato anche il loro pezzo di web.