in Linklog 🔗

letture suggerite del 7 dicembre 2025

  1. Tre o quattro anni fa proposi ai ragazzi che avevano ripreso in mano Azzurra di attivare IRC come bridge per un server Matrix, in modo da “svecchiare” un po’ il protocollo lasciando la possibilità agli amanti del vintage di usare i loro client IRC. Ci furono un paio di scambi di email, poi decisero di rimanere “fermi” nel passato. Oggi i server del network sono del tutto offline, è stato un peccato, sarebbe potuto diventare un bel punto di incontro fuori dai servizi mainstream per tanti nerd italiani.
    Ciao,
    Emanuele

    PS: evidentemente si, ricordo Azzurra. 😀

I commenti sono chiusi.